Ticinoperbambini
Corso

"Come parlare della morte con i bambini"

13 Marzo 2018
Massagno

Sono aperte le iscrizioni al Corso di formazione per genitori/educatori "Come parlare della morte con i  bambini" che si terrà martedì 13 marzo 2018 dalle ore 19.30 alle ore 21.45.

Il corso, tenuto dalla dott.ssa Daniela D'Ottavio-Del Priore, sarà strutturato in un piccolo gruppo di partecipanti e si svolgerà presso la sede del Centro Prisma a Massagno (www.centroprisma.ch) I posti sono limitati.

La morte è indubbiamente uno degli argomenti più difficili tra quelli che gli adulti si possono dover trovare ad affrontare con i bambini. Individuare le parole giuste, l'atteggiamento più adeguato, per dar senso alla morte è un esercizio nel quale è facile incontrare e misurare i propri limiti. La morte, forse più di ogni altra esperienza esistenziale, c'impegna e c'interroga proprio a partire dalle nostre emozioni e sovente siamo impreparati ad orientarci su questo difficile terreno, tanto più se con noi sono coinvolti dei bambini. Impariamo a parlare ai bambini della morte partendo dalla loro realtà e dall'assunto che con i bambini se ne può parlare.
Per informazioni o iscrizioni telefonare allo 091.967.18.61 oppure inviare una e-mail a: prisma@centroprisma.ch

Tutti i corsi di formazione per genitori possono essere attivati su richiesta; in tal caso data ed orario vengono convenuti ad hoc.



Centro Prisma
Via Sione 10
6900 Lugano Massagno
Tel. +41 (0)91 967 18 61
Fax  +41 (0)91 220 09 85
www.centroprisma.ch