Ticinoperbambini
Conferenza

I capricci dei bambini: come gestirli?

25 Marzo 2019
Locarno

Alcuni processi comunicativi per gestire in modo più sereno i " capricci" dei nostri figli  Con Elena Bernasconi, formatrice certificata di Comunicazione Nonviolenta

 

Come genitori desideriamo offrire la miglior educazione possibile ai nostri figli per guidarli nel viaggio che li porterà dall'infanzia all'età adulta. Un compito che risulta a volte più complesso e gravoso di quello che ci immaginiamo, soprattutto quando ci confrontiamo con i loro costanti capricci.

Come gestire questi capricci? Come insegnare la disciplina? Come insegnare ai nostri figli ad acquisire una solida base di valori e principi morali per diventare adulti consapevoli, che vivono bene con se stessi e con gli altri?

Elena Bernasconi, formatrice certificata del Centro internazionale di Comunicazione Nonviolenta, ci introdurrà ai concetti della Comunicazione Empatica. Scopriremo alcuni processi comunicativi per gestire in modo più sereno i capricci dei nostri figli e contribuire alla loro crescita e allo sviluppo delle loro capacità relazionali, affinché diventino cittadini consapevoli e attenti al bene proprio e della collettività.


Presso il centro Yogalaya, via Castelrotto 18, Locarno, dalle 9.30 alle 11

L'incontro gratuito è destinato a tutti gli interessati

Bambini benvenuti!