Ticinoperbambini
Atelier

Incontra il quartiere

29 Maggio 2019
05 Giugno 2019
08 Giugno 2019
12 Giugno 2019
Lugano

Atelier per bambini da 5 a 10 anni e spazio di incontro per adulti

Dalle 15:30  alle 17:15

Krei Art propone incontri all’aperto, un pomeriggio alla settimana. A ogni incontro verrà offerta ai bambini la possibilità di partecipare a un laboratorio creativo sempre diverso (disegno, argilla, creazione di strumenti musicali con materiali riciclati, ecc.), mentre gli adulti che li accompagnano potranno beneficiare di uno spazio di incontro informale coordinato da un’animatrice sociale.

Gli incontri si svolgeranno nel giardino di Villa Carmine. In caso di pioggia/freddo, le attività si svolgeranno all'interno.


Il progetto Krei Art vuole offrire a tutti i bambini, i ragazzi e i genitori l’opportunità di praticare attività creative volte a favorire il loro benessere, in particolare dove l’accesso a queste pratiche è più svantaggiato, grazie a un furgoncino appositamente attrezzato che interviene nei quartieri più bisognosi, ma anche in zone ed eventi pubblici. I laboratori si basano sui principi dell’arte terapia, in quanto favoriscono la pratica espressiva, che favorisce il benessere psicologico ed emotivo dei partecipanti. Si vogliono sperimentare attività diverse, che spaziano dal disegno, all’uso dell’argilla, dalla costruzione di sculture con materiale riciclato, alla creazione di uno strumento musicale. Il progetto Krei Art vuole favorire il benessere delle persone, diffondendo la cultura dell’espressione creativa e favorendo la socializzazione tra le persone, vuole fornire gli stimoli e gli strumenti adeguati per favorire il proprio sviluppo manuale, cognitivo ed emotivo, aumentando la fiducia nelle proprie capacità.

Divisione Prevenzione e Sostegno
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 74 57
www.lugano.ch/sostegno
sostegno@lugano.ch