Ticinoperbambini
Conferenza

Stufa degli ormoni sintetici durante l'allattamento?

25 Febbraio 2019
Locarno

Il metodo sintotermico: contraccezione o concezione naturale, affidabile anche durante l'allattamento, con Mélanie Gallino, Counsellor in sessuologia, educazione sessuale e consulente Metodo Sintotermico

Spesso capita di ripensare alla contraccezione in modo diverso proprio durante l'allattamento. La gravidanza e il parto ci riavvicinano al nostro essere femminile istintivo e si desidera continuare nel modo più naturale rispettando il proprio corpo e cercando di evitare gli ormoni sintetici durante l'allattamento.
Il Metodo Sintotermico approvato e ritenuto sicuro ed affidabile al 98% dall'Organizzazione Mondiale della Sanità OMS, è un metodo che permette alla donna e alla coppia di gestire in autonomia la propria fertilità.
Sia con l'obiettivo di non avere figli in un dato momento della vita (contraccezione), sia quando una coppia desidera avere un figlio e si confronta con delle difficoltà (sostegno alla concezione).
Grazie al Metodo Sintotermico si può imparare ad osservare il proprio ciclo mestruale e cogliere i chiari segnali di fertilità e di infertilità che si ripresentano ad ogni ciclo. Per raggiungere un tasso di sicurezza e affidabilità simile alla pillola anticoncezionale si combinano almeno due osservazioni: la temperatura basale e l'osservazione del muco cervicale.
Spesso questo percorso di apprendimento e consapevolezza aumenta notevolmente il proprio benessere sessuale, di intesa e comunicazione profonda nella coppia.
Una simpatica e semplice applicazione aiuta a gestire i dati con sicurezza e grande facilità. L'applicazione si chiama Sympto, maggiori informazioni si possono trovare sul sito www.sympto.ch.


Presso il centro Yogalaya, via Castelrotto 18, Locarno, dalle 9.30 alle 11

L'incontro gratuito è destinato a tutti gli interessati

Bambini benvenuti!