Ticinoperbambini
News, Zoo

Aquatis l'acquario d'acqua dolce più grande d'Europa

Losanna

AQUATIS Aquarium-Vivarium Lausanne è un progetto unico in Svizzera e in Europa. Il percorso permette di ammirare animali viventi (pesci, rettili e anfibi) all'interno di una scenografia totalmente coinvolgente e interattiva, con l'aiuto di tecnologie digitali innovative. Si posiziona come il più grande Acquario di acqua dolce in Europa.

Più che un acquario o un rettilario, AQUATIS è un viaggio eccezionale attraverso gli ambienti d'acqua dolce più affascinanti del nostro pianeta.

AQUATIS è al tempo stesso uno spazio di svago, un polo di educazione all'ambiente e una piattaforma di scambio tra il grande pubblico e gli scienziati.


Un viaggio (sommerso) tra i 5 continenti All’interno di Aquatis, tra 2 milioni di litri d’acqua, si possono ammirare 20 ecosistemi diversi, 46 acquari/rettilari/terrari, 100 rettili e 10mila pesci rappresentativi dei cinque continenti. Il percorso di visita vanta una superficie totale di 3500 m2 e si sviluppa su due livelli là dove arricchire il proprio bagaglio di conoscenze tra mostre permanenti, temporanee, dibattiti e spazi didattici. Il primo piano è dedicato all’Europa mentre, salendo al secondo, si scoprono le peculiarità degli altri continenti quali Africa, Asia, Oceania e America.

www.aquatis.ch