Ticinoperbambini
Blog

Cacce al tesoro per bambini in Ticino

Ticino

Un’ avventurosa escursione a Brissago, a Cardada e a Locarno!

Isole di Brissago
C’è forse un luogo migliore di un’isola per avventurarsi in una caccia al tesoro?
Dopo un affascinante viaggio in battello, si raggiunge l’unico parco botanico su un’isola in Svizzera. L’isola potrà essere esplorata nelle vesti di cercatori di tesori avventurandosi in un mondo di colori e profumi tra piante esotiche, magiche e velenose… La mappa può essere ritirata allo sbarco.

Cardada
La moderna funivia da Orselina permette di raggiungere in pochi minuti Cardada, la splendida montagna a pochi minuti da Locarno. Il simpaticato scoiattolo Squitty è nato e cresciuto proprio lassù, in un meraviglioso luogo con una vista mozzafiato sul Lago Maggiore e le montagne circostanti e lo vuole far conoscere a tutti i bambini. Seguendo gli indovinelli sulla mappa, che viene distribuita alla cassa della funivia, si scoprirà il mondo di Squitty passeggiando in un fantastico percorso in mezzo alla natura.

Locarno
Dopo aver ritirato la mappa all'ufficio turistico, i piccolo esploratori verrano guidati alla scoperta dei tesori della città. Si inizia in Piazza Grande, il cuore pulsante di Locarno, per poi esplorare la città passando dal Castello Visconteo e le strette viuzze della Città Vecchia. Non può mancare una tappa al Sacro Monte della Madonna del Sasso ad Orselina, che si raggiunge comodamente anche con la funicolare. Da questa posizione il panorama è mozzafiato e non si può fare a meno di scattare una foto ricordo.

Tutti coloro che risolveranno gli enigmi delle tre caccie al tesoro riceveranno un premio!
Informazioni

 



Ulteriori informazioni al seguente link
www.ascona-locarno.com/family