Ticinoperbambini
News

Idee per la festa del papà

Ticino

Come  possiamo festeggiare e rendere unica questa giornata?
Eccovi alcune idee, alle quali possiamo partecipare tutti insieme, per trascorrere una giornata diversa dal solito all'insegna dell'allegria e del buonumore.


Sagra dei tortelli
San Giuseppe viene festeggiato a Minusio con la tradizionale distribuzione dei tortelli, con pranzo (griglia e maccheroni), vari giochi, e intrattenimento musicale per tutto il pomeriggio.

Info


In cucina con papà
Papa`e figlio/a, alle prese con i fornelli prepareranno, un pranzo completo: antipasto, primo, secondo e dolce,
che mangeranno assieme.

Info


Festa del Papà alla pista GOKART

aperturaextra la mattinae sconto speciale In occasione della Festa del Papà

Sraà possibile noleggiare i minikart (bambini  8-13  anni  e  da  130  cm)

Naturalmente anche i papà (o le mamme) potranno girare in queste occasioni, anche se non contemporaneamente con i bambini. Inoltre, tutti i bambini o genitori che noleggeranno un kart in questa mattinata avranno Fr. 5.-di sconto sul biglietto.

Info

 

Giochiamo Papà
Il percorso è stato sviluppato sulla base del libro e della mostra “Nella pancia del papà” di Alberto Pellai e Barbara Tamborini e mira a sostenere la genitorialità e il ruolo educativo dei padri, attraverso la promozione del buon trattamento e la valorizzazione della relazione, nonché delle caratteristiche protettive dei papà.

Info

 

Papà, raccontami una storia!
Divertiti a realizzare un teatrino di carta e tanti personaggi inseme al tuo papà.
Atelier creativo per bambini dai 4 anni in su e i loro papà.

Info


Caccia al tesoro

Locarno
Dopo aver ritirato la mappa all'ufficio turistico, i piccolo esploratori verrano guidati alla scoperta dei tesori della città. Si inizia in Piazza Grande, il cuore pulsante di Locarno, per poi esplorare la città passando dal Castello Visconteo e le strette viuzze della Città Vecchia
Info

 

Percorso sensoriale a Castelgrande

Vi invitiamo a togliervi le scarpe, nel vero senso della parole e a prendervi  per vivere in prima persona la suggestiva esperienza del Percorso sensoriale di Castelgrande.

Info

 

In corociera con papà
Martedì 19 marzo 2019, giorno di San Giuseppe, la Società Navigazione del Lago di Lugano organizza la tradizionale Crociera con pranzo a bordo per i papà e le loro famiglie
Info