Ticinoperbambini
Attrazioni

Il Labirinto di specchi "Alhambra"

Lucerna

Nella città di Lucerna tra le molte attrazioni turistiche che sono vicinissime l'una all'altra potete visitare il famosissimo Monumento al Leone Morente, il Giardino del Ghiacciaio con un grande plastico delle montagne risalente al XVIII secolo e il Labirinto di specchi "Alhambra" con 90 specchi.

 


Una meta ideale per far passare qualche ora divertente anche a dei bambini
La parte esterna di questo luogo é una ricostruzione che rispecchia molto la realtà, mostra l'azione di un antico ghiacciaio che qui si trovava sul terreno sottostante.
All'apparenza un piccolo luogo ma  in realtà troverete tantissime sorprese!

È possibile visitare il museo (ricco di plastici e ricostruzioni), l’antica abitazione, la torre panoramica, il laghetto dei pesci.
Il viaggio nelle ere geologiche è sicuramente affascinante ma assolutamente da non perdere il labirinto degli specchi “deformanti”!Un'esperienza per grandi e bambini!

 


Il giardino/museo si trova vicino al monumento del leone morente e non lontano dal lago, che si può facilmente raggiungere a piedi e permette anche di passeggiare nelle bellissime vie pedonali della città senza doversi spostare necessariamente con i mezzi.

A 10 minuti a piedi non potete non visitare il simbolo di questa splendida città il Kapellbrücke (in tedesco "ponte della cappella") è un ponte pedonale coperto in legno costruito tra il 1300 e il 1333.

Come arrivare:
Il giardino del ghiacciaio si trova accanto al Monumento del Leone nella città di Lucerna ed é aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.

A PIEDI: dalla stazione ferroviaria e dal centro storico è possibile raggiungerci in circa 15 minuti.

IN AUTOBUS: prendete l'autobus numero 1 dalla stazione fino alla stazione Löwenplatz.

IN AUTO: I parcheggi nelle immediate vicinanze sono Cityparking e Löwencenter.

GPS: lan: 47.06015727 lon: 8.31078708

 

Gletschergarten Luzern
Denkmalstrasse 4
6006 Luzern
Tel. +41 (0)41 410 43 40
www.gletschergarten.ch