Ticinoperbambini
Museo tematico

Il museo di Charlie Chaplin

Vevey

Nell’ex dimora svizzera di Charlie Chaplin, nei pressi del Lago Lemano si trova il museo che ripercorre la vita e l’opera del famoso attore e regista britannico.

Il Manoir de Ban, una proprietà di 14 ettari arroccati sulle alture di Vevey dove Chaplin ha vissuto con la sua famiglia, è la sede del nuovo spazio espositivo che attende i visitatori per immergersi nel mondo dell’artista.
Oggetti personali ed esperienze multimediali si mescolano ad immagini ad alta definizione ed in 3D, acustica avanzata, effetti speciali e realtà virtuali. In una parola, tutte le più evolute tecnologie contribuiscono a far rivivere le molteplici sfaccettature dell’opera di Chaplin, che non è stata solo nell’ambito cinematografico ma anche in quello musicale.

Lo studio alto 16 metri - che comprende una sala cinematografica per 150 persone che presenta l’artista con la proiezione di una breve biografia.
Si prosegue la visita immergendosi in un percorso interattivo, con l’ausilio di tecnologie virtuali e elementi multimediali davvero spettacolari, é possibile diventare protagonista per un giorno, travestiti da  Charlie Chaplin “vivere” le  ricostruzioni di celeberrimi set cinematografici, come Tempi moderni e Luci della città che faranno divertire tutta la famiglia.
Lasciatevi trasportare con curiosità e divertimento, mentre riconoscerete le splendide scenografie che fanno parte dell’immaginario collettivo.

Un museo adatto ai bambini.

 

www.chaplinsworld.com

 

Chaplin