Ticinoperbambini

La più grande grotta di ghiaccio

Sass-Fee

Un fantastico viaggio nelle viscere dei ghiacci, illuminate dalla fioca luce azzurra che penetra dalle fenditure dei crepacci. Un mondo che sfavilla di mille sfaccettature e che si apre improvviso in una grandiosa grotta, che toglie il fiato

Ha un agrandezza di oltre 5.500 metri cubi, il Padiglione del Ghiaccio (Eispavillon, appunto) racconta, con un inconsueto e creativo percorso che affascina grandi e piccoli, la storia del ghiacciaio nelle cui viscere si trova e, come una sorta di miniDisneyland delle vette, diverte con le sue invenzioni.

 

In un labirinto di stanze, tunnel e luci magiche, potrete scoprire sculture di ghiaccio e varie opere d'arte. Nella primavera del 2016, il padiglione di ghiaccio è stato completamente rinnovato e dotato di molte installazioni di luce impressionanti. Il visitatore può ora immergersi in un mondo di montagna di oltre 2000 anni e scoprire la storia della Valle di Saas - un'escursione insolita con storie e leggende.

 

Da Saas-Fee è si sale con un impressionante trenino Metro-Alpin fino all'Allalin a 3'500 metri. Il viaggio da solo è un'avventura in sé. Una volta in cima, il visitatore può visitare il mondo del ghiacciaio svizzero.

 

 

Contatto
Saas-Fee/Saastal Tourismus
Obere Dorfstrasse 2
Postfach
3906 Saas-Fee
Tel. +41 (0)27 958 18 58
Fax +41 (0)27 958 18 60
www.saas-fee.ch