Ticinoperbambini
News

La zona luganese riprende le attività scout

Luganese

Con la ripresa dell'anno scolastico, riprendono anche le attività scout della zona Luganese. Della zona luganese fanno parte 12 sezioni, che offrono a castori, lupetti, esploratori e pionieri attività varie, motivanti, a contatto con la natura, pensate per far crescere il ragazzo in seno al gruppo e come buon cittadino, sviluppando il senso pratico e di responsabilità.


Di seguito le date di apertura delle singole sezioni scout: Sezione Scout Lugano 1915, Sezione Scout San Sebastiano Breganzona, Sezione Scout St. Stefano Tesserete, il 9 settembre; Brigata Scout La Fenice, Sezione Esploratori Tre Pini Massagno, Sezione Scout Medio Vedeggio, Sezione Scout San Gottardo Viganello, Sezione Scout ad Ogni Costo Roccia della Pace (che offre attività scout a ragazzi portatori di handicap), 16 settembre; mentre Sezione Scout San Cristoforo Caslano, Sezione Scout San Giorgio Agno – Bioggio, Sezione Scout San Siro Canobbio, il 23 settembre.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.scoutismoticino.ch/luganese, sul quale troverete una cartina con indicato dove sono ubicate le sezioni.


Se avete quindi dei figli o dei nipoti, di età compresa fra gli 5 e i 16 anni, non vi resta che proporgli lo scoutismo, scegliere una sezione scout e accompagnarli a fare un'attività di prova, magari proprio durante uno dei sabati di apertura; offrendo così ai ragazzi di unirsi al movimento giovanile più grande al mondo!

 

>>cartina