Ticinoperbambini
News

Märlitram a Zurigo

Zurigo

Se avete in programma una visita ai mercatini di natale di Zurigo Un sogno natalizio per i bambini diventa realtà: ogni anno a novembre, il San Nicolao attende i suoi piccoli ospiti nel suo Märlitram.
Durante l’Avvento, i bambini viaggiano sul Märlitram, a bordo del quale attraversano la città ascoltando i racconti letti dagli angeli.

Dove: Fermata Bellevue, Zurigo
Quando: dal 24 novembre al 24 dicembre 2017, dal lunedì al venerdì dalle 13:25 alle 18:50 e sabato e domenica dalle 12:10 alle 18:50 ogni 25 minuti
Prezzi: i biglietti costano CHF 8.- e sono disponibili con una settimana di anticipo dal servizio clienti Jelmoli al 4 ° piano

 

Christkindlimarkt in Stazione Centrale

Nella Stazione Centrale di Zurigo si trova uno dei mercatini di Natale coperti più grandi d'Europa.
Il mercatino di Natale più centrale della città si trova all'interno della stazione ferroviaria principale di Zurigo. Con le sue 150 bancarelle, è uno dei mercatini dell'Avvento coperti più grandi d'Europa. Il profumo di vin brûlé e cannella attira i visitatori già quando scendono dal treno, rendendo loro pressoché impossibile resistere alla tentazione di una visita. Il pezzo forte del "Christkindlimarkt" è l'albero di Natale alto 15 metri addobbato con migliaia di scintillanti cristalli Swarovski.

 

 

“Wienachtsdorf” zurighese sulla Sechseläutenplatz

Uno dei mercatini di Natale più grandi di Zurigo si trova direttamente davanti al Teatro dell’Opera, sulla Sechseläutenplatz.

A pochi passi dal Lago di Zurigo, il “Wienachtsdorf” (come si chiama in svizzero tedesco) affascina grandi e piccini. Circa 100 bancarelle creano un accogliente villaggio natalizio (Wienachtsdorf, per l’appunto) davanti alla spettacolare cornice del Teatro dell’Opera, invitando a curiosare e sorseggiare vin brûlé.

Pisa di Pattinaggio

Sulla Sechseläutenplatz, una pista di pattinaggio attira grandi e piccini a compiere evoluzioni sul ghiaccio.