Ticinoperbambini
Parchi giochi

Parco Viale Stoppa

Il parco si trova all'interno del centro cittadino lungo viale Stoppa, all'incrocio con via Giacomo Puccini. Questa struttura è molto utilizzata da bambini e genitori. Ha un facile accesso grazie a due ingressi che collegano il parco al posteggio pubblico posto accanto al parco. Il fatto di non fruire di un accesso diretto dalla strada lo rende più per i visitatori.
L'area è caratterizzata da una lussureggiante vegetazione, una fontana, un piccololaghetto con ponticello, creando un ambienteaffascinanteper il tempo libero.
La struttura è dotata di un arredamento completo in quanto a panchine, bagni e cestini.
Gli impianti di gioco presenti sono conformi alla normativa vigente in fatto di sicurezza e sono in numero sufficiente per coprire le necessità del parco.

Altalena doppia, scivolo dal pendio, torretta con scivolo, 3 giochi a molla (Space Cyti) per gioco di gruppo, 2 gioco a molla per bambini piccoli, casetta con scivolo per bambini piccoli, arrampicata in corda.

Tutti giochi sono dotate della pavimentazione antitrauma in gomma, omologati per la norma europea SN EN 1176.

 

Il parco conta con acqua potabile (fontana), buona illuminazione pubblica, servizi igienici, pavimentazione in asfalto e posteggi pubblico.

 

Parco con recinzione

Bagni pubblici presenti

 

Vegetazione:

Il piccolo laghetto con il suo ponticello, il prato, la gran quantità di alberi presenti e la buona distribuzione dell'aree di giochi, fanno di queste parco il sito ideale per il tempo liberi tanto dei bambini come degli adulti.

 

Indirizzo:

Viale Carlo Stoppa incrocio con via Giacomo Puccini - 6830 Chiassso.