Ticinoperbambini
Parchi giochi

Parco giochi Arbedo


Descrizione:

parco giochi recente, ben curato e recintato, situato ai margini della zona residenziale lungo il fiume Moesa, inserito in una più ampia area di svago. Uscendo dall’autostrada a Bellinzona Nord, si prosegue verso Bellinzona e alla prima rotonda si imbocca la terza uscita (via Moesa) proseguendo fino al parcheggio del parco giochi, raggiungibile anche in bus da Bellinzona (p.es. in direzione Castione: fermata “Arbedo Polveriera”). Il parco non è adatto ai bimbi più piccoli nelle ore centrali delle calde giornate estive.


Giochi e infrastrutture disponibili:

scivolo, altalena, altalena per bebè e a cestino, castello, giochi per arrampicare e di equilibrio, giochi a molla, castello, tirolienne, labirinto, giochi d’acqua e sabbia. Tavoli da picnic, fontana, WC,  campo di calcetto o basket e campo di calcio.


Particolarità:

il parco giochi è più adatto ai bambini fino a 10 anni, ma la zona si presta anche per quelli più grandi e per fare dei bei giri con la bicicletta lungo il corso dei fiumi Moesa e Ticino. Nei mesi più caldi si può approfittare delle varie spiagge di sassi, raggiungibili a piedi in pochi minuti, nella zona di intersezione dei due fiumi.

 


Proposte nelle vicinanze:

percorso ciclabile ad anello, di difficoltà bassa, della durata di 1 1/2 -2 ¼ ore. Il parco si trova all’entrata di Bellinzona: vale la pena visitare il sito www.bellinzonaturismo.ch per ottenere informazioni su manifestazioni, passeggiate o visite culturali.

 

Parco giochi proposto dall' ATFMR (Associazione ticinese delle famiglie monoparentali e ricostituite)

 

 

Per maggiori informazioni sul calendario 2013 - “Andiamo al parco giochi?” oppure per ordinarlo segui il link