Ticinoperbambini
Parchi giochi

Parco giochi Castello di Montebello a Bellinzona


Descrizione:
nascosto da molti alberi che lo proteggono dal sole dalla primavera all’autunno, il parco giochi è situato accanto al parcheggio del castello Montebello di Bellinzona, raggiungibile in auto da viale Stazione percorrendo via Daro. Lo spazio non recintato, ma ben delimitato, è suddiviso in zona giochi, zona picnic e grande prato per giochi a squadre.


Giochi disponibili:

scivolo, piccolo castello con giochi per arrampicarsi, percorso di equilibrio, altalena, giochi a molla.
Altri giochi e infrastrutture: fontana, grill, tavoli da picnic, WC; al parcheggio si trova anche un piccolo chioschetto.


Particolarità:

raggiungibile in dieci minuti a piedi da piazza della Collegiata, il parco è un ottimo punto di partenza o di arrivo per molte attività da svolgere nella città di Bellinzona, come ad esempio la visita ai castelli: salendo a piedi per circa mezz’ora si può infatti raggiungere il castello di Sasso Corbaro.


Proposte nelle vicinanze: numerose manifestazioni e appuntamenti a Bellinzona (v. www.bellinzonaturismo.ch), come p. es. i laboratori per i bimbi organizzati dal Museo in Erba. Da non perdere la visita ai castelli con eventuali mostre; in città è possibile visitare anche molti palazzi, piazze e chiese; da non dimenticare il piacevole mercato del sabato

 

 

 

 

Parco giochi proposto dall' ATFMR (Associazione ticinese delle famiglie monoparentali e ricostituite)

 

 

Per maggiori informazioni sul calendario 2013 - “Andiamo al parco giochi?” oppure per ordinarlo segui il link