Ticinoperbambini
Parchi giochi

Parco giochi Monte Bré



Descrizione:

Nel caratteristico paesino di Brè si trovano due parchi giochi, uno ampio centrale  a ridosso del posteggio e della scalinata che conduce alla vetta e alla famosa funicolare e l’altro all’inizio dei sentieri boschivi, in fondo a via al Pozzo, preceduto anch’esso da un ampio parcheggio: quest’ultimo è più rustico e adatto ad una sosta dopo una bella passeggiata nel bosco. Le aree di svago sono raggiungibili in automobile da Castagnola o da Viganello oppure con la funicolare del Monte Brè.


Giochi disponibili:

Parco variopinto con un bel panorama in cui sono presenti giochi per arrampicare e di equilibrio, scivolo, altalene, giochi a molla, tavolo da ping-pong e fontana in sasso da cui sgorga l’acqua fresca e limpida della montagna. Il parco in fondo a via al Pozzo propone un castello, altalena “pneumatico”, assi di equilibrio in legno, tirolienne e una postazione-grill in un piccolo edificio addossato al pendio che offre qualche tavolo di legno al riparo di una tettoia e i servizi. Il luogo è ideale per grigliate e picnic oppure, in autunno, per una bella castagnata.



Particolarità:

È possibile effettuare bellissime escursioni: consigliamo di percorrere il sentiero naturalistico e archeologico che dal villaggio di Brè scende verso Gandria oppure di effettuare la passeggiata da Brè all’Alpe Brolla, dove si può approfittare del punto di ristoro del grotto.
Proposte nelle vicinanze:

 

Per tutte le altre escursioni rimandiamo al sito www.lugano-tourism.ch.

 

 

 

Parco giochi proposto dall' ATFMR (Associazione ticinese delle famiglie monoparentali e ricostituite)

 

 

Per maggiori informazioni sul calendario 2013 - “Andiamo al parco giochi?” oppure per ordinarlo segui il link