Ticinoperbambini
Escursioni

Sentiero degli scoiattoli

Arosa

Percorrendo il famoso Sentiero degli scoiattoli i bambini e le famiglie non si limitano solamente a dar da mangiare ai vivaci scoiattoli, ma entrano in contatto con la storia illustrata che descrive la vita in maniera dettagliata la vita e le abitudini dello scoiattolo.

Percorrendo questo sentiero ci si può avvicinare moltissimo allo furbo animale. Mentre all'inizio osservano ancora piuttosto ritrosi gli escursionisti dagli alberi, finiscono ben presto per arrampicarsi sulle loro scarpe o addirittura su per i pantaloni per vercare semi o noci.

Il sentiero parte alle spalle della stazione il primo pezzo é abbastanza ripido ma veloce e percorribile anche con passeggini e carrozzine, in pochi minuti vi troverete nel mondo degli scoiattoli, che curiosi sbucano ovunque, salgono nelle loro casette e sembrano felicissimi di accogliere i visitatori.

Un sentiero percorribile con calma, con tante panchine dove riposarsi e fare picnic ammirando il lago all’orizzonte e le bellissime montagne che lo circondano.

 

Un bel lago per rinfrescarsi

Ciò che le famiglie trovano solitamente solo al mare, ad Arosa le attende a 1800 m: una spiaggia sabbiosa, piccola ma molto carina, che invita tutta la famiglia a soffermarsi.
Oggi il lido dell’Untersee di Arosa offre a tutti tutto ciò che si possa desiderare: una piscina solare riscaldata per bambini con figure formate da giochi d’acqua, due trampolini, una spiaggia sabbiosa e un prato su cui sdraiarsi, e inoltre un campo da beach volley, un parco giochi per bambini, ping-pong, un campo da bocce e un accogliente ristorante.

 

 

 

www.arosa.ch