Ticinoperbambini
Biblioteche

Babylonia

Chiasso

Nasce Babylonia, la biblioteca dei piccoli... ssimi!


Babylonia nasce perché crediamo nel diritto che anche i piccolissimi hanno di sfogliare i libri, guardare belle immagini ed ascoltare storie. Adatte a loro.
Crediamo che non esista un'età "giusta" per avvicinarsi allo splendido mondo della lettura ma che "prima si comincia meglio è".
Crediamo che questo sia un diritto di tutti i piccolissimi, così come delle loro mamme, dei loro papà e dei loro fratelli più grandi.
Crediamo che la lingua, il Paese d'origine, lo status sociale e la cultura dei genitori, le diversità di ogni tipo, non debbano e non possano essere in alcun modo un freno all'avvicinarsi dei più piccoli al mondo della lettura ma anzi debbano essere motivo di arricchimento per tutti.
Per questo nasce Babylonia.
Una biblioteca con prestito dei libri gratuito pensata per tutti i bambini tra 0 e 5 anni, con libri in tante lingue diverse, con storie che arrivano da tutto il mondo e in tutto il mondo riportano. Libri tattili, libri gioco e silent book.
Una biblioteca che è anche spazio gioco e luogo di incontro e di confronto per i bambini e per i loro accompagnatori.


Dove? Presso il preasilo I Monelli, in Via Valdani 4 A _ Chiasso CH
Quando? un venerdì mattina al mese tra le 9 e le 11 ( lettura ad alta voce di una breve storia adatta ai più piccoli
Chi? tutti i bambini fra 0 e 5 anni con i loro accompagnatori vai al sito Babylonia, la biblioteca dei piccoli... ssimi

ATTENZIONE: Nelle giornate di apertura di Babylonia, la biblioteca dei piccoli... ssimi,  l'ingresso al preasilo sarà gratuito ma saranno accessibili solamente la sala grande con le palline e la sala dei libri. La consultazione dei libri, l'ascolto della storia ed il servizio di prestito dei libri (riservato ai soci del preasilo, tessera annuale fr 15._), sono anch'essi gratuiti.

 

http://babyloniabiblio.altervista.org/invito.html