Ticinoperbambini
Manifestazione

Càvea Festival & MarmArt Buskers

13 Luglio 2019
Arzo

Più palchi, più artisti, più ore di divertimento e più forme artistiche:  il 13 luglio torna alle cave di marmo di Arzo il Càvea Festival, che offrirà al pubblico oltre 12 ore di musica, spettacoli, clownerie e performance artistiche in una location spettacolare e unica nel suo genere!

Accanto ai concerti serali, vi sarà un programma pomeridiano ad accesso gratuito curato dall'associazione CAVAVIVA, chiamato MarmArt-Buskers.  Artisti di strada, clown e musicisti fuori dal comune invaderanno pacificamente le cave, esibendosi in quattro diverse postazioni e soddisfacendo le esigenze di grandi e piccini."

Ad aprire le danze, dal palco dei Bagni Imperiali, sarà Katastrofaclown, che dalle 14.00 ci dimostrerà di essere in grado di far nascere uno spettacolo da una bolla di sapone; Mariangela Martino, alle 15.10, aprirà invece le porte del suo armadio, dando vita al suo guardaroba. A seguire, dalle 16.20,  un spettacolo che vi farà rabbridirire: El Bechin ha in serbo uno show al contempo macabro ed esilarante! A chiudere il pomeriggio ci penserà il canadese Dado Show (17.30), che da anni porta le sue creazioni esilaranti in tutto il mondo.

In un pomeriggio dedicato agli artisti di strada, non possono mancare le percussioni! Dalla postazione "Ul Busket" Omar Mariani e di Arte Alchemica (Emmanuel Pfriter, accompagnato dall'artista visuale Matteo Gilardi) ci accompagneranno con le melodie degli hand pan, speciali strumenti a percussione dai suoni dolci e leggeri, mentre il duo dei Bucket Butchers ci dimostrerà che bastano pochi oggetti, come secchi, fusti di birra e pezzi di metallo, per produrre ritmi travolgenti.

Inoltre, traendo ispirazione dalla magia di questo luogo senza tempo nel cuore del Monte San Giorgio, Patrimonio dell'UNESCO, vari artisti visivi realizzeranno le loro opere in loco. È il caso del francese Jimbo (Bureau des pensées perdues), che crerà speciali installazioni con materiali naturali, o ancora, l'artista ticinese Han Sessions, che realizzerà ritratti, pitture e disegni facendosi trasportare dall'atmosfera festosa del festival.

Agli amanti della musica più sperimentale e insolita, consigliamo di avventurarsi in cava Broccatello, dove troverete esibizioni musicali sorprendenti....

Durante il pomeriggio, sarà inoltre possibile gustare dei gelati artigianali,bapprofittare della presenza di alcuni food trucks e delle buvettes. Dalle 18.00 griglia attiva.

I dettagli e il programma dei concerti serali, qui: http://cavaviva.ch/cavea-marmart-festival