Ticinoperbambini
Manifestazione

Climalandia

15 Febbraio 2020
Lugano

Nel contesto dell'"assemblea per il clima", "Climalandia" è la sezione completamente dedicata ai bambini!!!

Durante tutta la giornata sarà possibile: far partecipare i bambini a workshop gratuiti di bricolage, che gli faranno scoprire il riutilizzo e l'autoproduzione, e fargli ascoltare delle storie che, con un linguaggio semplice e fantasioso, li introdurranno alle tematiche ambientali.

COLORI, di Patrizia Berera

Oltre all'uomo anche gli altri esseri viventi, comprese le piante, utilizzano il colore per inviare messaggi e lo fanno nei modi più diversi e con tecniche tanto inaspettate quanto stupefacenti.

Estraiamo colori dalle piante e utilizziamoli per realizzare piccoli capolavori sperimentando magiche alchimie.

I bambini scopriranno il riutilizzo.

IL DOTTOR TASCA, di Devi Furlan

Materiali recuperati da giocattoli usati, colla a caldo e tanta fantasia e voglia di creare!!! Questo è tutto quello che serve ai bambini per partecipare a questo laboratorio creativo durante il quale, usando le proprie mani, costruiranno oggetti che potranno portare a casa e impareranno ad usare "un vecchio gioco per" creare "un nuovo sorriso".

I partecipanti sperimenteranno così il riutilizzo.

RACCONTI, de il Ricciogiramondo

La crisi climatica, l'economia, l'ambiente... Che cose complicate da spiegare ad un bambino... Tranquilli!!! Ci pensano i racconta storie del Ricciogiramondo che, con un linguaggio semplice e fantasioso, leggeranno delle storie inerenti a temi difficili ma affascinanti.

I bambini verranno introdotti alle tematiche ambientali.


DATE LUOGHI E ORARI

15.02.2020 Dalle 11.00 alle 16.00

Liceo Cantonale Lugano 1

PREZZO

Gratuito