Ticinoperbambini
Natura e Animali

DINOSAURS PARK

10 Luglio - 20 Settembre 2020
Locarno

A Locarno il parco preistorico più grande di tutta la Svizzera

Viaggio nella terra dei dinosauri
Dal 10 Luglio al 20 Settembre 2020 Rotonda di Piazza Castello, Locarno
Attraverso un viaggio nel tempo lungo 200 milioni di anni, DINOSAURS PARK vi da il benvenuto nella terra dei dinosauri. La Rotonda di Piazza Castello verrà interamente trasformata in un vero e proprio parco giurassico con scenari travolgenti e ambientazioni preistoriche tutte da scoprire.
35 incredibili dinosauri in scala reale, animati dalla strepitosa tecnologia avanzata "Animatronic", rendono reale l'Età dei Rettili come mai prima d'ora, e offrono un'esperienza unica ad adulti e bambini.
I dinosauri erano gli animali terrestri dominanti durante l'Era Mesozoica (anche conosciuta come Età di Rettili). Durante il loro straordinario regno di 172 milioni di anni, si adattarono dando vita ad una varietà di specie straordinaria, che va da ervibori dal collo lungo, a veloci volatili, fino all'alto e potente T-Rex!
 
Concepita da Imagine Exhibitions in collaborazione con il paleontologo dei dinosauri di fama mondiale, il Professor Gregory M. Erickson (uno dei soli 150 paleontologi di dinosauri professionisti a tempo pieno nel mondo!), l'esposizione presenta alcuni dei dinosauri più unici al mondo e alcune tra le più recenti scoperte di fossili.
Un percorso anche didattico, fruibile in tre lingue, italiano tedesco e inglese, completato con fossili originali, calchi, ricostruzioni e diverse postazioni interattive, per trasformare anche gli allievi di tutte le scuole in esploratori per un giorno.
Solo su prenotazione, c'è la possibilità di aggiungere alla visita standard:
- Una visita guidata di 1 ora con una paleontologa esperta in dinosauri;
- La partecipazione a laboratori didattici pratici, con diverse tematiche a scelta (ad esempio:
laboratorio geologico, evoluzionistico, geografico-naturalistico);
- Il picnic in mezzo ai dinosauri.
Orari e giorni di apertura per il mese di Luglio:
Lunedì chiuso
Da martedì a venerdì dalle ore 15.00 alle ore 21.00 Sabato, domenica e festivi dalle ore 10.00 alle ore 21.00
Venerdi 31 luglio – Notte al Museo
Orario continuato dalle 15.00 alle 23.00
Una serata imperdibile, durante la quale "Dinosaurs Park" osserverà orario di apertura serale: fino alle ore 23.00 sarà possibile immergersi nell'Età dei Rettili e trasformarsi in esploratori, visitando con il favore delle tenebre il parco giurassico più grande della Svizzera!
Al calar della luce torcia da esploratore in dotazione all'ingresso!
GC Events, organizzatore e promotore dell'evento, ringrazia la Città di Locarno e i partners per la preziosa collaborazione in questo periodo molto delicato per il settore degli eventi.
La conferenza stampa è prevista per giovedì 9 luglio alle ore 11.00 presso il Municipio di Locarno dove sarà presentata la mostra nel dettaglio.
Prenotazione gruppi, eventi aziendali, tour con guida: info@dinosaurspark.ch
Salta la fila acquistando il tuo biglietto in prevendita online su www.ticketcorner.ch oppure
www.biglietteria.ch e offline presso Manor, La Posta e CoopCity.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti disponibili su: www.dinosaurspark.ch