Ticinoperbambini
30. diritti del fanciullo, Manifestazione

Diritti Xme, "Mendrisio città dei bambini"

09 Maggio 2020
Mendrisio



Descrizione
La Città di Mendrisio, in collaborazione con i CEMEA (centri d'esercitazione ai metodi dell'educazione attiva) che festeggeranno i loro primi 50 anni d'attività, organizza un evento dedicato ai bambini e alle famiglie. La manifestazione che avrà il suo preambolo con lo spettacolo teatrale dei Giullari di Gulliver, rappresenta l'incontro e la conclusione di vari percorsi creativi e di riflessione sui diritti che si terranno durante l'anno. Nel pomeriggio sarà previsto un divertente gioco inerente al tema e verrà organizzata in un clima festoso una parata che porterà a Villa Argentina

 

telefono
0586883371;

email
ufagmendrisio@mendrisio.ch


 

30mo della Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo

Il 20 novembre 2019 sarà una data importante per tutti coloro che si adoperano per il benessere dei più giovani , ma anche e soprattutto per i bambini, gli indiscussi protagonisti della Convenzione ONU per i Diritti del Fanciullo. In quella data, infatti, si celebrano i 30 anni dalla sua adozione.
Non tutti sanno che …

In Svizzera è stata adottata nel 1997.
È il trattato in materia di diritti umani con il maggior numero di ratifiche da parte degli Stati (rimangono fuori ancora gli Stati Uniti)
Ad oggi sono 196 i paesi che l’hanno ratificata

Trenta e più eventi per l’anniversario della Convenzione ONU sui diritti del Fanciullo, Svizzera Italiana