Ticinoperbambini
Spettacolo

È tutto mio! dice il piccolo corvo Calzino

28 Agosto 2019
Magadino

Festival internazionale di teatro di figura Il castello incantato

 

Mercoledì 28 ore 21.00*

Magadino Bagno spiaggia /In caso di brutto tempo Salone Comunale È tutto mio! dice il piccolo corvo Calzino www.tearticolo.com

Teatricolo (Germania)

Pupazzi da tavolo anche per i più piccoli, in italiano

 

In un paesino meraviglioso vivono insieme e giocano in pace Riccio, Talpa, Lepre, Gufo, Tasso, Volpe, Lupo, Pecora, Orso e Cinghiale. Tutto potrebbe essere così bello. C’è solo il piccolo corvo Calzino, che proprio non riesce a smettere di rubacchiare. Escogita sempre nuovi trucchi, per sottrarre con astuzia i giocattoli deisuoi amici. E gli amici? Si divertono a prendere in giro chi ci casca, piuttosto che aiutarsi l’uno con l’altro. Questo rende tutto molto più semplice per il corvo Calzino. Ben presto il suo nido è strapieno di tesori, ma ora deve far la guardia a tutti isuoi possessi. E mentre gli altri giocano, ridono e cantano, Calzino se ne sta lì tutto solo. È così che, pur in mezzo alle ricchezze, comincia a sentirsi povero. E pian piano si accorge che il tesoro più grande è l’amicizia e questa non la si può rubare!Questo piccolo corvo birichinonon dà un buon esempio. Ruba, mente, imbroglia e prende in giro i suoi amici, ma i bambini lo amano nonostante questo –oppure proprio per questo!Nelle storie del corvo Calzino si sentono compresi nella loro voglia di esagerare, di fare cose proibite e lasciarsi andare, sempre convinti che alla fine andrà tutto bene e che nessuno laprenderà male.

Matthias Träger ha studiato all'Università di Brema, poi con Jaques Lecoq e Phillipe Gaullier. Vive e lavora in Germania, ha curato diverse regie in Italia, recita in italiano.

Sa scovare il lato insolito e divertentenelle situazioni quotidiane.

 

ore 20-21 Laboratori di costruzione di burattini al volo, per tutte le etàogni sera diversi. Senza iscrizione previa, basta presentarsi sul posto 10 minuti prima dell’inizio.

 

Teatro dei Fauni
via alla Scuola 10
Locarno Monti
tel. 0041 91 751 11 51
Webpage: www.teatro-fauni.ch