Ticinoperbambini
Conferenza

Empatia e paura di viziare: la sottile differenza

26 Novembre 2020
Claro

Empatia e paura di viziare: la sottile differenza

Giovedì 26 marzo 2020, ore 09.30-11.00 (genitori-figli)

 

 

 

Empa-ti e il preasilo i Cherofin di Claro invitano agli incontri gratuiti

Educare con empatia

Per genitori e coppie che desiderano riflettere sull’educazione dei propri figli

Come genitore desideriamo offrire la miglior educazione possibile ai nostri figli per guidarli nel viaggio che li porterà dall’infanzia all’età adulta. Un compito che risulta a volte più complesso e gravoso di quello che ci immaginiamo.

Come relazionarci? Come insegnare ai nostri figli ad acquisire una solida base di valori e principi morali per diventare adulti consapevoli , che vivono bene con se stessi e con gli altri?

Ne parleremo con Elena Bernasconi Tabellini, mamma, consulente di comunicazione e formatrice certificata del Centro Internazionale di Comunicazione Nonviolenta: www.backtoempathy.com

Gli incontri promossi dall’associazione Empa-ti, www.empa-ti.org, e sostenuti dal Dipartimento della Sanità e Socialità, sono gratuiti (viene chiesto un contributo di 1.- per la merenda).

Agli incontri mattutini i genitori o parenti sono invitati a partecipare con i propri figli (al preasilo troveranno tanti giochi). Le conferenze serali (presso l’Osteria Centrale a Claro) sono invece solo per i genitori o parenti.

Luogo degli incontri: presso la Casa Patriziale di Claro, via a Cà di Patrizi. Parcheggio a disposizione.

Incontri serali: Osteria Centrale a Claro.

Per informazioni: tel. 079 431 60 63/ 078 624 11 89 centroinfanzia.claro@gmail.com