Ticinoperbambini
Esposizione

Espoverbano

09 - 10 Novembre 2019
Locarno

Un'ottantina di espositori – tutti ticinesi, in gran parte locarnesi – l'aeroporto di Locarno-Magadino quale ospite d'eccezione (con un simulatore di volo dell'esercito a disposizione degli appassionati), e un ricco programma di animazione. Senza dimenticare la tenda gastronomica per incontri conviviali che potranno protrarsi fino a sera inoltrata.

Tutto questo è Espoverbano.ch, la mostra-mercato inaugurata ieri al Palexpo Fevi di Locarno e che terrà banco fino a domenica. Il canovaccio – vincente – è sempre lo stesso, hanno sottolineato ieri mattina i membri di comitato dell'Associazione Espoverbano.ch Marco Garbani Nerini e Niccolò Salvioni (a testimoniare anche l'appoggio della Città).

E cioè un'offerta di qualità, diversificata, in cui non più di 3 standisti possono presentare la medesima tipologia di merce o di servizio. All'inaugurazione hanno presenziato anche il sindaco di Locarno Alain Scherrer e il neo-consigliere nazionale Alex Farinelli, dando il via ad un'edizione caratterizzata appunto dalla presenza, importante, dello scalo aeroportuale locarnese.

Legata all'aeroporto è prevista una serie di conferenze sul tema dell'aviazione (oggi alle 20 in sala blu si comincia con Gianpaolo Pellegrini, che parlerà di Rega tra passato, presente e futuro).

Fra gli eventi speciali da segnalare il torneo di scacchi U16 previsto domenica al primo piano, la musica del Duo Gyrumetha domani dalle 17.30 alle 21.30 e un week-end intenso con Mago Renato, Micologica e Burloni Clowns.

 

Gli orari d'apertura: gio-ve 17-22, sa 14-22 e do 14-20; della tenda gastronomica: gio-ve 17-24, sa 14-24 e do 14-22.