Ticinoperbambini
30. diritti del fanciullo, Spettacolo

Festival internazionale di narrazione di Arzo

01 Settembre 2019
Arzo

Descrizione
Il Festival di narrazione di Arzo, sabato 31 agosto e domenica 1 settembre, ospiterà lo spettacolo Zanna Bianca di Luigi D'Elia e i lavori La biblioteca delle Meraviglie e Quattro passi di Antonio Catalano, dedicati al pubblico più giovane. Inoltre, domenica 1 settembre, i due artisti parteciperanno a una tavola rotonda, moderata dal Presidente del Festival Marco Mona, in cui si confronteranno sulle loro poetiche, da sempre attente al mondo dell'infanzia.
Gli eventi sono presentati al Festival in occasione della Campagna per il 30° della Convenzione internazionale dei diritti del fanciullo.

Contatto
Per maggiori informazioni vai sul sito www.festivaldinarrazione.ch

 



 

30mo della Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo

Il 20 novembre 2019 sarà una data importante per tutti coloro che si adoperano per il benessere dei più giovani , ma anche e soprattutto per i bambini, gli indiscussi protagonisti della Convenzione ONU per i Diritti del Fanciullo. In quella data, infatti, si celebrano i 30 anni dalla sua adozione.
Non tutti sanno che …

In Svizzera è stata adottata nel 1997.
È il trattato in materia di diritti umani con il maggior numero di ratifiche da parte degli Stati (rimangono fuori ancora gli Stati Uniti)
Ad oggi sono 196 i paesi che l’hanno ratificata

Trenta e più eventi per l’anniversario della Convenzione ONU sui diritti del Fanciullo, Svizzera Italiana