Ticinoperbambini
Manifestazione

Festival svizzero del Corto-metraggio Giovane

26 - 29 Marzo 2020
Ticino

Questa  settimana  avrà  luogo  la  44a  edizione  del  Festival  svizzero  del  Corto-metraggio  Giovane  (Schweizer  Jugendfilmtage). 

Normalmente  questi  magnifici  quattro giorni di corti si svolgono a Zurigo, questa volta però, viste le circostan-ze,  avranno  luogo  ovunque  voi  vogliate! 

I  nostri  (super)  tecnici  sono  riusciti  a  traslocare tutto il programma (e intendo proprio tutto!) online! Siamo felicissimi all’idea che chiunque possa seguire il festival da casa propria e nessuno debba perdersi l’occasione di scoprire giovani talenti del cinema svizzero.

 

Il festival ini-zierà giovedì 26 marzo con l’evento di apertura e terminerà domenica 29 marzo nel pomeriggio con la cerimonia di chiusura.Per tre giorni, da venerdì a domenica, se lo vorrete il cinema verrà a casa vo-stra con diverse proposte, sia per ragazzi e bambini sia per adulti.


A  questo  link  trovate  il  programma  di  tutto  il  festival,  con  categorie  di  con-corso e orari. È importante notare che sarà  davvero  come  andare  al  cinema,  ovvero  dovrete  connettervi  all’orario  giusto e non più tardi dell’ora di inizio delle proiezioni!

Se, ad esempio, vi interessasse vedere la  proiezione  dei  corti  della  categoria  A,  venerdì  alle  14.00,  connettetevi  già  qualche  minuto  prima  e  all’orario  di  inizio (o un minuto prima) cliccate sul link accanto al programma che vi inte-ressa, che vi porterà al live-stream.

https://jugendfilmtage.ch/fr/pro-gramme-2020/tableau-de-program-me-online-festival

A questo secondo link invece trovate la descrizione delle categorie in concorso:

https://jugendfilmtage.ch/fr/festival/concours-prix/

Le categorie A-C sono categorie di cor-ti  realizzati  da  giovani  di  massimo  19  anni  e  sono  le  più  adatte  ai  bambini.  Nel  link  del  programma  potrete  co-munque andare a vedere la descrizione dei corti che vengono proiettati.Le categorie E-D sono categorie di corti realizzati da giovani tra i 20 e i 25 o tra i 20 e i 30 anni e non sono consigliate per i bambini. Essendo un festival sviz-zero in corti possono essere in tedesco, francese, italiano, romancio o inglese.