Ticinoperbambini
30. diritti del fanciullo, Manifestazione

Giornata internazionale a scuola a piedi

20 Settembre 2019
Ticino

Ente
Pedibus Ticino- ATA

Descrizione
Un evento festoso il cui scopo è quello di attirare l'attenzione di tutti gli utenti della strada sui bambini pedoni e incoraggiare una mobilità più attiva per il diritto dei bambini a vivere in un ambiente sano e sicuro, anche sul percorso casa -scuola. Andare a scuola a piedi vuol dire anche attività fisica e dunque salute! Tutti i bambini e le loro famiglie sono invitati ad aderire all'evento recandosi a scuola a piedi o in bicicletta!

luogo
Ticino


Costo
L'adesione è gratuita. ATA associazione traffico e ambiente mette a disposizione gratuitamente il materiale dedicato alla Giornata.

Contatto
Caterina Bassoli Tel. 076 801 16 51 e-mail: ticino@pedibus.com

Indirizzo web
http://www.pedibus.ch


 

30mo della Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo

Il 20 novembre 2019 sarà una data importante per tutti coloro che si adoperano per il benessere dei più giovani , ma anche e soprattutto per i bambini, gli indiscussi protagonisti della Convenzione ONU per i Diritti del Fanciullo. In quella data, infatti, si celebrano i 30 anni dalla sua adozione.
Non tutti sanno che …

In Svizzera è stata adottata nel 1997.
È il trattato in materia di diritti umani con il maggior numero di ratifiche da parte degli Stati (rimangono fuori ancora gli Stati Uniti)
Ad oggi sono 196 i paesi che l’hanno ratificata

Trenta e più eventi per l’anniversario della Convenzione ONU sui diritti del Fanciullo, Svizzera Italiana