Ticinoperbambini
30. diritti del fanciullo, Incontri

I mercoledì allo Spazio Giovani Monte Carasso

04 Settembre 2019
18 Settembre 2019
09 Ottobre 2019
Monte Carasso

Descrizione
Lo Spazio Giovani Monte Carasso, che ha sede presso la Casa delle Società, offre un luogo d'incontro gratuito per gli adolescenti dagli 11 fino ai 17 anni.
Vuole essere uno spazio che dà l'opportunità di conoscersi, chiacchierare, giocare, rilassarsi, cucinare, fare merenda assieme e molto altro.
Ai ragazzi si offre un ambiente che valorizzi il non-giudizio, il rispetto reciproco e la libertà sia di esprimersi – dalla noia alla creatività – che di non essere sottoposti ad aspettative in termini di prestazione.
Le proposte dei giovani sono benvenute sia per dare vita ad attività puntuali che per realizzare piccoli, grandi sogni. Le responsabili sono a disposizione per guidare e sostenere i ragazzi nel mettere in pratica le loro idee.
Gli incontri si svolgono ogni mercoledì dalle 15.00 alle 18.30, seguendo il calendario scolastico.

luogo
Casa delle Società Monte Carasso

Si ripete anche a queste date
Ogni mercoledì dalle 15.00 alle 18.30, seguendo il calendario scolastico

 

Contatti:spaziogiovani.montecarasso@bellinzona.ch

 

>>scarica il flyer

 

 

30mo della Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo

Il 20 novembre 2019 sarà una data importante per tutti coloro che si adoperano per il benessere dei più giovani , ma anche e soprattutto per i bambini, gli indiscussi protagonisti della Convenzione ONU per i Diritti del Fanciullo. In quella data, infatti, si celebrano i 30 anni dalla sua adozione.
Non tutti sanno che …

In Svizzera è stata adottata nel 1997.
È il trattato in materia di diritti umani con il maggior numero di ratifiche da parte degli Stati (rimangono fuori ancora gli Stati Uniti)
Ad oggi sono 196 i paesi che l’hanno ratificata

Trenta e più eventi per l’anniversario della Convenzione ONU sui diritti del Fanciullo, Svizzera Italiana