Ticinoperbambini
News

La "Pulce di Caslano"

Ticino

Un piacevole incontro con Krystyna Szuminska mamma super energica di Caslano

Buongiorno,
La "Pulce di  Caslano" è una mia idea per poter evitare dei sprechi di consumo di tutti articoli dei bambini che crescendo hanno bisogno di cambiarli continuamente (indumenti, giocatoli, oggetti occorrenti per neonati etc) che siamo abituati a comperare e comperare nuovamente. Ho pensato si realizzare questa iniziativa no profit "lascia e prendi" che permette gratuitamente alle mamme di scambiare articoli che i  bimbi non usano più con altri che ne hanno bisogno.

Oggi a Caslano e dintorni ci sono più di 100 mamme che tramite la Pulce scambiano i loro articoli. Le mamme continuano ad aumentare perché davvero è molto semplice. Basta andare sulla pagina che ho creato sul facebook, guardare le foto di articoli disponibili e prenotare online un appuntamento.

https://www.facebook.com/PulceDiCaslano/

Tra le mamme abbiamo anche legato e sono nate amicizie tra di noi e nostri bimbi. Ci siamo riunite organizzando una festa dove i nostri bambini si sono divertiti un mondo. Sopratutto quando potevano scegliere i giocatoli che nonostante usati, per loro erano nuovi e vederli cosi felici mi ha fatto capire che devo continuare quello che faccio.

Attualmente il tutto si svolge gratuitamente a casa mia, ma il comune di Caslano (a quale sono immensamente grata) si è reso disponibile per un eventuale uso dei locali comunali in collaborazione con servizi sociali per aiutare alle mamme sopratutto in difficolta e rendere felici loro e i di conseguenza i bambini.

Spero tanto che e le mamme di altri comuni intraprendano questa iniziativa e che anche le altre istituzioni si rendano disponibili ad aiutarci.

Vi ringrazio e rimango in disposizione