Ticinoperbambini
30. diritti del fanciullo, Corso

La violazione dei diritti umani: parliamone insieme!

21 Novembre 2019
Lugano

Descrizione
L'Associazione Culture Ticino Network di Lugano è lieta di invitarvi a questa Tavola Rotonda, che si inserisce nella nona edizione del World Forum per la pace. Rinomati relatori affronteranno l'importante tema dei diritti umani, con particolare attenzione ai diritti del fanciullo. Un momento di riflessione in cui si cercherà di comprendere e analizzare le differenti problematiche legate a questo argomento tanto attuale.
L'evento è ad entrata libera e sarà seguito da uno standing dinner solidale per il quale sarà invece necessaria l'iscrizione.

Luogo
Viale Carlo Cattaneo 2, 6900 Lugano, Svizzera

Data e ora inizio
21/11/2019 - 18:00
Data e ora fine
21/11/2019 - 22:00
Si ripete anche a queste date

Costo
Previa iscrizione

Contatto
Per maggiori informazioni visitate il nostro sito https://generazioninelcuoredellapace.ch o contattateci al seguente numero telefonico: +41 91 922 95 18.

 



 

30mo della Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo

Il 20 novembre 2019 sarà una data importante per tutti coloro che si adoperano per il benessere dei più giovani , ma anche e soprattutto per i bambini, gli indiscussi protagonisti della Convenzione ONU per i Diritti del Fanciullo. In quella data, infatti, si celebrano i 30 anni dalla sua adozione.
Non tutti sanno che …

In Svizzera è stata adottata nel 1997.
È il trattato in materia di diritti umani con il maggior numero di ratifiche da parte degli Stati (rimangono fuori ancora gli Stati Uniti)
Ad oggi sono 196 i paesi che l’hanno ratificata

Trenta e più eventi per l’anniversario della Convenzione ONU sui diritti del Fanciullo, Svizzera Italiana