Lost in the Jungle (nuova versione con altre attrazioni)
Un parco tematico di oltre 2’000 metri quadrati, perfetto per trascorrere il tempo libero in famiglia! Durante le fredde giornate d’inverno, perdetevi all’interno della nostra giungla del divertimento: uno spazio pensato per solleticare la fantasia di grandi e piccoli.
Potrete saltare su nuovissimi trampolini, sperimentare percorsi di arrampicata per grandi e piccini, scoprire la giungla e i suoi abitanti, fare selfie con elefanti, scimmie, tigri... assistiti dalla mascotte Losty, che vi guiderà sino ai pazzeschi scivoli gonfiabili e sopra un'imperdibile montagna d'aria a tema giungla!
Riuscirete a volare così in alto da scoprire dove si è nascosta la piscina con palline più divertente del mondo? Se la troverete allora potrete nuotare, giocare a basket, arrampicarvi...
Infine un’area gioco pensata per i bimbi da 0 a 2 anni accoglierà le esigenze dei più piccoli e permetterà a mamma e papà di rilassarsi!
Le ore trascorse in compagnia di Losty e i suoi stupefacenti giochi e labirinti accompagneranno i vostri pomeriggi dopo la scuola o i vostri fine settimana. A disposizione anche uno spazio dove gustare golose merende o festeggiare i compleanni in compagnia di tutti gli amici!
Centro Esposizioni
Entrata Via Campo Marzio
Lugano
Informazioni: www.lostinthejungle.ch
Prevendita: www.ticketcorner.ch
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Dinosaur Invasion (grande mostra sui dinosauri)
Una mostra interattiva in cui la vita dei dinosauri sul pianeta Terra è ricostruita nei minimi dettagli attraverso oltre 30 esemplari "vivi" animati elettronicamente in scala 1:1. Terribili ruggiti, zampate, denti aguzzi: preparatevi a restare a bocca aperta davanti ad un T-Rex alto fino a 6 metri!
Il percorso espositivo comprende una sequenza di isole che ricreano la vegetazione e l'habitat di diverse specie di dinosauri e ne mostrano ai visitatori abitudini ed evoluzione.
La mostra accompagna i visitatori nel tardo Triassico, quando i primi dinosauri apparvero sulla Terra, e racconta una storia lunga 165 milioni di anni: seguendo una linea del tempo immaginaria, verrà esplorata l’era Giurassica, in cui i dinosauri si diversificarono in svariate specie, e si racconterà il Cretaceo, l’era che vide la loro estinzione, causata probabilmente dall'impatto di un grande asteroide sulla Terra circa 65 milioni di anni fa.
Il percorso è didattico e si basa sulle più recenti informazioni scientifiche, per questo è adatto ai bambini di tutte le età, ma non solo: il coinvolgimento è assicurato per tutta la famiglia!
Completano l'esposizione le postazioni per la realtà virtuale (VR) attraverso cui i visitatori possono immergersi nella vita dei dinosauri e un'imperdibile area ludica e interattiva, nella quale i bambini avranno la possibilità di calarsi nei panni di un vero paleontologo alla ricerca di antichi fossili, sfidarsi a respingere pericolosi meteoriti grazie ai giochi interattivi del bellissimo touchwall e tuffarsi tra i dinosauri nella caleidoscopica stanza degli specchi.
Centro Esposizioni,
Entrata Viale dei Faggi 8
Lugano
Informazioni www.dinoinvasion.ch
Prevendita: www.ticketcorner.ch