Ticinoperbambini
Atelier, Natura e Animali

Morbide pellicce

20 Marzo 2021
Lugano

Con cadenze regolari, al sabato, il Museo cantonale di storia naturale propone ai giovani visitatori le animazioni “Un occhio sulla natura”, che combinano osservazioni scientifiche e spiegazioni a attività interattive e creative sui temi naturalistici proposti.

Le attività “Un occhio sulla natura” sono sostenute da un contributo della Società ticinese di scienze naturali www.stsn.ch.

Per ogni attività del sabato ad iscrizione è richiesto un contributo di 10.– franchi/bambino.

L’iscrizione è da effettuare a lara.lucini@ti.ch o tel. ma–sa 091/815 47 76.

 

Gli iscritti ricevono una conferma con i dettagli sul programma e sul luogo di ritrovo. Le animazioni del sabato sono condotte da Pia Giorgetti Franscini, Silvia Paradela Castioni, Federica Dilillo, Sofia Blatter, Luca Signorelli. I partecipanti devono essere assicurati privatamente contro gli infortuni e possedere un’assicurazione di responsabilità civile a copertura di eventuali danni causati a persone o oggetti.

L’iscrizione fa fede di accettazione della presente condizione.

 

Informazioni

Tutti i programmi saranno definiti a dipendenza della situazione sanitaria e delle restrizioni in vigore.Le animazioniUn occhio sulla natura osservare sperimentare creare

 

Sabato 20 marzo 20214 – 6 anni10.00 – 11.307 – 11 anni13.30 – 15.30

Iscrizioni entro 13 marzo

Morbide pellicce

Le pellicce degli animali non tengono solo caldo, ma hanno altre importanti funzioni. Le conosceremo toccandole e osservandole. Lavoretto conclusivo.