Immergetevi nel fascino del medioevo e del rinascimento esplorando il Castello Visconteo di Locarno, un luogo dove grandi e piccini possono vivere un'avventura unica. Che cerchiate un'esperienza culturale e didattica o semplicemente un luogo suggestivo dove passeggiare e sognare, il Castello Visconteo è la destinazione perfetta per voi.
Questo imponente castello, con le sue numerose sale, torri e prigioni (inclusa quella delle streghe), offre una cornice straordinaria per la mostra archeologica con reperti ritrovati nella zona del locarnese. Inoltre potete ammirare la città dalla torre o esplorare l’esposizione dedicata al Patto di Locarno. Nel Lapidarium potrete scoprire antichi rilievi, mentre un'affascinante collezione di costumi e ceramiche del Settecento vi riporterà indietro nel tempo.
Il Castello Visconteo non è solo un luogo di storia, ma anche di attività e divertimento. Numerosi eventi tematici, workshop creativi e visite guidate teatrali sono pensati per le famiglie, permettendo a tutti di immergersi nella storia e nelle leggende del castello.
Inoltre, per tutte le famiglie in visita, è possibile richiedere gratuitamente all’accoglienza il kit famiglia "Dov'è finita la contessa", una divertente caccia al tesoro che permetterà a coloro che ritrovano la contessa di ricevere un goloso premio offerto dalla Pasticceria Marnin
Esplorate tutte le offerte sul sito, iscrivetevi alla nostra Newsletter e seguite i nostri canali social:
IG: @castellovisconteolocarno
FB: @Museo Castello) per rimanere sempre aggiornati sugli eventi e le novità del Castello Visconteo di Locarno
Per maggiori informazioni scrivere a: mediazione.musei@locarno.ch