Arrampicata
Locarnese
Palestra di arrampicata CST
Tenero

Opportunità

Il CST dispone di tre impianti predisposti alla pratica dell'arrampicata: la torre Basodino con due pareti (top rope) e la palestra Naviglio con una parete interna (sistema moulinette) e una all'esterno (top rope). Ogni parete della torre Basodino offre sei vie di diversa difficoltà, adatte sia a principianti che a persone d'esperienza. La parete interna presso la palestra Naviglio offre 14 vie di diverse difficoltà con il sistema di «corda doppia». La parete esterna presenta otto vie.

Il CST è dotato del materiale necessario per praticare l'arrampicata (pedule, imbragature, corde, rinvii).

In caso di condizioni meteo avverse, gli utenti del CST possono utilizzare anche la struttura boulder a Riazzino. Nella regione si trovano numerose palestre di roccia dove è possibile affinare la tecnica: Ponte Brolla, Arcegno, Bellinzona (vedi rubrica link).

Sicurezza
Per i corsi G+S è obbligatoria la presenza di monitori provvisti di una qualifica riconosciuta da G+S. Per gli altri corsi, auspichiamo la presenza di monitori qualificati.
Il numero massimo di allievi per monitore (gruppo) è di sei. Su ogni parete possono scalare contemporaneamente due gruppi.
In assenza di monitori qualificati, i gruppi possono rivolgersi alla società Sisport sagl.
spaziatore

 


www.cstenero.ch