Ticinoperbambini
Esposizione

Pedibus, 20 anni di avventure!

07 - 20 Ottobre 2019
Lugano

20 anni – 20 foto
Lugano, Rivetta Tell
7-20 ottobre

Per celebrare il 20° anniversario di Pedibus, un'esposizione fotografica realizzata dall'ATA, Associazione traffico e ambiente in collaborazione con i fotografi dell'agenzia Lunedi13, ci invita a scoprire i piaceri e le emozioni di 20 bambini nel loro cammino quotidiano con il Pedibus.

Un tragitto a piedi non è mai banale per un bambino. Camminare per andare scuola è un'occasione per scoprire, muoversi, divertirsi, imparare e fare amicizia. Un muretto, una fontana, un albero o una pozzanghera diventano così territori di avventura ed esplorazione. 20 foto ci invitano ad immergerci nella magia del percorso verso scuola attraverso gli occhi di 20 bambini che vanno a scuola a piedi con il Pedibus.


 Al di là della dimensione artistica, questa esposizione si propone di far conoscere il tragitto e le esigenze dei bambini all'interno dello spazio pubblico.

Questa serie fotografica è visibile dall'inizio dell'anno scolastico 2019 in una decina di città svizzere. Nel 2019 e nel 2020 attraverserà Svizzera e Francia.

 

Dopo essere stata esposta a Bellinzona, la mostra Pedibus, 20 anni di avventure! sarà esposta ancora in Ticino con il patrocinio della Città di Lugano a Lugano, Rivetta Tell, dal 7 al 20 ottobre 2019.

Grazie se potrete diffondere l'evento fra i vostri contatti, attraverso il volantino allegato. È possibile organizzare uscite di gruppo alle esposizioni. Il Coordinamento Pedibus Ticino è a disposizione per ulteriori informazioni e approfondimenti.

Maggiori informazioni sul sito www.pedibus.ch .