IL FLAMENCO è un’espressione artistica antichissima, fortemente legata all’identità culturale del popolo gitano, ma soprattutto a quel crocevia di culture e tradizioni che è l’Andalusia, un po’europea, un po’ africana e un po’ orientale…..
Imparare a ballare il flamenco, costituisce un buon modo di lavorare sulla coordinazione, sul ritmo e per conoscere meglio il proprio corpo e i propri limiti nonché a rinforzare la stima di se stessi, proprio per la postura e l’energia che richiede questo ballo.
È adatto ad ogni tipo di persona senza limite d’età.
La scuola di flamenco “ Rosa de Fuego” ha lo scopo di far conoscere e diffondere questo ballo in Ticino. Accanto all’insegnamento vero e proprio, organizza vari spettacoli in cui tutti gli allievi hanno la possibilità di esprimere quanto appreso, e di vivere l’esperienza del palcoscenico, esibendosi in differenti ambienti, quali animazioni, feste e spettacoli teatrali.
È adatto ad ogni tipo di persona e ad ogni età.
Corso BAMBINI principianti dai 6 anni in poi a CASTIONE e a ROVEREDO GR
Per info:
Centro di danza "Rosa de Fuego"
Vanessa Nicola Amestoy Picun
Via Industria
6532 Castione TI
www.rosadefuego.ch
flamenco@rosadefuego.ch
0041 (0)79 689 65 14