Ticinoperbambini
Arti marziali

Shotokan Karate Pregassona

Lo Shotokan Karate Pregassona è stato fondato nel settembre 2002, nato dalle ceneri del Karate Club Pregassona, sciolto nel 1998. Per 4 anni gli atleti rimasti si sono allenati sotto la guida del Maestro Morniroli, attuale Maestro ancora alla guida.


Con i suoi atleti partecipa a manifestazioni e stage organizzati dai Maestri nei quali identifichiamo il nostro Karate. Tra i quali spiccano il Maestro Varone 7°dan, i Maestri di JKA Francia con a capo il Maestro Lautier 7°dan e Sawada 7°dan JKA Belgio. A Natale 2014 partecipiamo ad uno stage intensivo (Gasshuku) a La Roche sur Yonne (F), dove oltre ai due Maestri JKA citati, vi sono due Maestri di vertice della JKA Hombu Dojo, il Maestro Naka 8°dan e il Maestro Okuma 7°dan.


Grazie all’amicizia che ci lega a Maestri presenti nella nostra regione, le cui qualità sono ampiamente riconosciute, si decide di organizzare eventi con la loro collaborazione, tra i quali spicca l’amico Luca Luraschi, cintura nera 5°dan, oltre ad essere un grande amico è anche una persona competente come pochi in Ticino. Nella stagione 2015/16 con la sua collaborazione viene organizzata una bella gara regionale presso il Dojo di Pregassona.

 

www.karatepregassona.ch