Ticinoperbambini
30. diritti del fanciullo, Spettacolo

Stai zitto... Diritto!

20 Novembre 2019
Lugano

 

Descrizione
La Compagnia UHT propone un momento di riflessione condivisa tra bambini (6-12 anni) e genitori attraverso lo strumento del Teatro Forum.
La pièce "Stai zitto... Diritto!" si focalizza sui diritti dei bambini, sui loro doveri e sulle implicazioni di questi con le relazioni con l'altro (sia esso genitore, amico o estraneo).
Il personaggio principale, Giulio, è un bambino di 9 anni. Lo seguiamo in diversi momenti di un mercoledì: a casa, sul piazzale della scuola e in panetteria. La giornata di Giulio non è delle migliori. Come potremmo farla andare diversamente?
La Compagnia UHT è nata nel 2009 grazie ad alcuni membri dell'Associazione Giullari di Gulliver ed è composta da attori professionisti attivi in campo socio-educativo. Tramite collaborazioni con Pro Senectute, Pro Infirmis, Radix, Supsi, DECS e DSS, la Compagnia UHT ha prodotto fin'ora altri 7 spettacoli di Teatro Forum.

luogo
Teatro Foce, Lugano

Data e ora inizio
20/11/2019 17:30

Si ripete anche a queste date

Costo
Adulti: 10.- CHF; bambini: gratuito

 


Prevendita: biglietteria.ch

Indirizzo web
https://www.teatroforum.ch

 

30mo della Convenzione ONU sui Diritti del Fanciullo

Il 20 novembre 2019 sarà una data importante per tutti coloro che si adoperano per il benessere dei più giovani , ma anche e soprattutto per i bambini, gli indiscussi protagonisti della Convenzione ONU per i Diritti del Fanciullo. In quella data, infatti, si celebrano i 30 anni dalla sua adozione.
Non tutti sanno che …

In Svizzera è stata adottata nel 1997.
È il trattato in materia di diritti umani con il maggior numero di ratifiche da parte degli Stati (rimangono fuori ancora gli Stati Uniti)
Ad oggi sono 196 i paesi che l’hanno ratificata

Trenta e più eventi per l’anniversario della Convenzione ONU sui diritti del Fanciullo, Svizzera Italiana