Ticinoperbambini
Parchi divertimento

Swissminiatur

Melide

Swissminiatur è un museo all'aperto, dove si possono ammirare i più importanti edifici e mezzi di trasporto svizzeri in scala 1:25.

Un viaggio attraverso tutta la Svizzera nel giro di un'ora. Sembra impossibile? Non alla Swissminiatur, il parco che rappresenta la Confederazione Svizzera in miniatura. Il parco si estende su una superficie di 14'000 metri quadrati, dove si possono ammirare gli oltre 128 modelli in scala 1:25 dei più famosi edifici e monumenti della Svizzera. Fra le miniature presenti, riprodotte fedelmente nei minimi dettagli, si trovano famosi edifici come il Castello di Rapperswil, il Castello di Chillon e i Castelli di Bellinzona, il Palazzo Federale di Berna e la Piazza Grande di Locarno.

E non è tutto: una rete di 3'560 m di ferrovie in miniatura si snoda attraverso il parco e 18 treni corrono sui binari, attraversano i ponti e si fermano alle stazioni, mentre i battelli solcano i laghi, le funivie e le funicolari salgono e scendono dalle montagne e le automobili corrono sull'autostrada.

Le proposte sono sempre accattivanti e il divertimento, alla Swissminiatur, è assicurato per grandi e piccini.


www.swissminiatur.ch