Ticinoperbambini
Natura e Animali

Un occhio sul boscocosservare scoprire passeggiare!

06 Marzo 2021
13 Marzo 2021
Capriasca

Le passeggiate Un occhio sul boscoosservare scoprire passeggiareIl Museo in collaborazione con l’alberoteca, propone ai giovani interessati due passeggiate di scoperta della biodiversità lungo il sentiero nel bosco della Capriasca nell’ambito della campagna nazionale diversità-forestale.Questa campagna vuole sensibilizzare sull’importanza  dei nostri boschi che assorbono anidride carbonica, donano acque pulite, proteggono dai pericoli naturali, forniscono legno e ospitano una ricca biodiversità di animali, funghi, piante e microrganismi essenziali per l’uomo. I percorsi nei boschi allestiti in occasione della campagna in tutta la Svizzera, permettono di inoltrarsi con curiosità in questo prezioso ambiente. Le passeggiate sono sostenute da un contributo della Società ticinese di scienze naturali (www.stsn.ch).

Scopri la diversità del boscoLungo il sentiero del bosco in Capriasca. Esplora, cerca, annusa, costruisci e gioca!

Sabato 6 marzo 20215 – 7 anni09.30 – 11.30

Iscrizioni entro 27 febbraio

Sabato 13 marzo 20218 – 11 anni09.30 – 11.30

Iscrizioni entro 6 marzo

Informazioni

Il programma sarà definito a dipendenza della situazione sanitaria e delle restrizioni in vigore.L’iscrizione all’attività è obbligatoria ed è da effettuare a lara.lucini@ti.ch o tel. ma–sa 091/815 47 76.

Numero massimo di iscritti per gruppo: 10.

Saranno prese in considerazione le prime iscrizioni.

In caso di numero maggiore, sarà organizzata una data supplementare.

Per l’attività è richiesto un contributo di 15.– Fr. per bambino.

 

Gli iscritti ricevono una conferma con i dettagli sul programma e sul luogo di ritrovo.

Le passeggiate saranno condotte da animatori de l’alberoteca e del Museo.

I partecipanti devono essere assicurati privatamente contro gli infortuni e possedere un’assicurazione di responsabilità civile a copertura di eventuali danni causati a persone o oggetti. L’iscrizione fa fede di accettazione della presente condizione.In caso di forte vento o temperature rigide, valuteremo lo svolgimento regolare delle passeggiate e gli iscritti saranno informati.