Arti marziali
Luganese
Wushu Gungfu
Lugano

Per i bambini a partire dai quattro anni
Il Wushu, un completo metodo d‟insegnamento alle discipline marziali Orientali, contempla in primo luogo lo sviluppo anatomico strutturale del bambino, sviluppando in quest‟ultimo coscienza del proprio ruolo e sicurez-za nell‟uso delle potenzialità dinamiche del suo corpo.

 

Il Wushu Gungfu è il più moderno sistema educativo che racchiude, senza limitazioni, le più antiche conoscenze dell‟arte marziale, come concetto di elevazione dell‟essere nel suo mente-corpo-spirito.
Indirizzato ai bambini ed ai ragazzi in età adolescenziale il programma si concentra sull‟educare i ragazzi all‟auto comprensione delle potenzialità naturali insite in loro stessi. Attraverso esercizi specifici si educano i ragaz-zi ad apprendere la gestione del proprio corpo sperimentando esercizi di coordinazione, elasticità, forza ed equilibrio. Variando nella difficoltà ed a seconda dell‟età le tematiche proposte permettono ai giovani allievi di conoscersi e di superarsi, infondendo in se stessi sicurezza e autostima, oltre a straordinari effetti sulla salute psicofisica del ragazzo.

 

www.iacma.co